La Val d'Astico, una delle più belle e verdi vallate vicentine, rischia di essere deturpata dalla realizzazione del tratto autostradale A31 Valdastico Nord. Quest'opera si caratterizza per un costo di realizzazione stimato in oltre DUE MILIARDI DI EURO (49 milioni di €/km) e flussi di traffico modesti, ma provocherebbe danni ambientali gravissimi e difficili da contenere. Viene proposta e sostenuta solo dalla società che gestisce la A4 Brescia-Padova, per interessi di rinnovo concessione. Interessi solo LORO!
In un ottica di progresso sostenibile e di alternative al trasporto su gomma, è doveroso dire NO ALLA VALDASTICO NORD!

venerdì 8 marzo 2013

La Difesa del Popolo - 03/03/2013

Su La Difesa del Popolo del 03 Marzo ampio articolo dedicato alla nascita della Rete dei Comitati, SOTTO LA NEVE PANE, SOTTO IL CEMENTO FAME, mossa dall'esigenza dei gruppi di informare la cittadinanza sulle grandi opere che, con la loro realizzazione, oltre a nascondere macchiavellici intrecci di interessi poco pubblici e molto privati, rischiano di sconvolgere per sempre gli equilibri del territorio.
La Rete dei Comitati organizzerà una serie di incontri pubblici sul territorio (di successo quello fatto a Sandrigo per il Campo da Golf), per analizzare, studiare e trovare dei punti di incontro tra i cittadini, che vogliono sapere, e le amministrazioni spesso trincerate in silenzi o laconiche frasi che danno ben poco spazio al dibattito e al confronto.
Il Comitato NO Valdastico NOrd vi terrà aggiornati, tramite la pubblicazione delle locandine, sui prossimi incontri.



Nessun commento:

Posta un commento