La Val d'Astico, una delle più belle e verdi vallate vicentine, rischia di essere deturpata dalla realizzazione del tratto autostradale A31 Valdastico Nord. Quest'opera si caratterizza per un costo di realizzazione stimato in oltre DUE MILIARDI DI EURO (49 milioni di €/km) e flussi di traffico modesti, ma provocherebbe danni ambientali gravissimi e difficili da contenere. Viene proposta e sostenuta solo dalla società che gestisce la A4 Brescia-Padova, per interessi di rinnovo concessione. Interessi solo LORO!
In un ottica di progresso sostenibile e di alternative al trasporto su gomma, è doveroso dire NO ALLA VALDASTICO NORD!

giovedì 21 marzo 2013

Ieri sera sono andata a fare una corsetta
sotto la leggera pioggia
lungo i campi di Cogollo- Mosson - Caltrano.

Ho incontrato un cervo...
lo intravedo tra i cespugli...
mi sono fermata e lui,
con mio grande stupore,
 mi ha detto:


"Io non mangio pneumatici!

Tu?!


Io non respiro smog!

Tu?!


Io non bevo carburante!

Tu?!"


Poi scappò via veloce e lo feci anch'io!
Non ho risposto alle sue domande,
per la mia prima volta ero spaventata
non dal cervo che parla ma...
DAL MIO FUTURO!


Nessun commento:

Posta un commento