La Val d'Astico, una delle più belle e verdi vallate vicentine, rischia di essere deturpata dalla realizzazione del tratto autostradale A31 Valdastico Nord. Quest'opera si caratterizza per un costo di realizzazione stimato in oltre DUE MILIARDI DI EURO (49 milioni di €/km) e flussi di traffico modesti, ma provocherebbe danni ambientali gravissimi e difficili da contenere. Viene proposta e sostenuta solo dalla società che gestisce la A4 Brescia-Padova, per interessi di rinnovo concessione. Interessi solo LORO!
In un ottica di progresso sostenibile e di alternative al trasporto su gomma, è doveroso dire NO ALLA VALDASTICO NORD!

venerdì 4 gennaio 2013

Valdastico, faremo una causa milionaria


«Valdastico, faremo una causa milionaria»

vallagarina.jpgROVERETO - Dopo la decisione, a fine anno, di impugnare davanti al Tar il parere della Provincia di Trento contro la realizzazione della Valdastico nord inviato al Cipe, l'Autostrada Serenissima si prepara a promuovere anche una causa milionaria contro i trentini se si ostineranno a bloccare la realizzazione della nuova arteria stradale.

Lo annuncia Attilio Schneck, commissario della Provincia di Vicenza e presidente dell'A4 Brescia-Padova in un'intervista rilasciata al Giornale di Vicenza .
«Il progetto della Valdastico nord - dichiara il leghista Schneck - è ormai approdato al Cipe. Per il voto è solo questione di tempo. Trento si opporrà? Che faccia, tanto in quella sede si va a maggioranza. Ma se alla fine il prolungamento dell'A31 non si farà, chiederemo danni milionari ai responsabili».



da l'Adige.it

Nessun commento:

Posta un commento