La Val d'Astico, una delle più belle e verdi vallate vicentine, rischia di essere deturpata dalla realizzazione del tratto autostradale A31 Valdastico Nord. Quest'opera si caratterizza per un costo di realizzazione stimato in oltre DUE MILIARDI DI EURO (49 milioni di €/km) e flussi di traffico modesti, ma provocherebbe danni ambientali gravissimi e difficili da contenere. Viene proposta e sostenuta solo dalla società che gestisce la A4 Brescia-Padova, per interessi di rinnovo concessione. Interessi solo LORO!
In un ottica di progresso sostenibile e di alternative al trasporto su gomma, è doveroso dire NO ALLA VALDASTICO NORD!

lunedì 14 gennaio 2013

Schneck dice 'ignorante' a Zanoni. Arriva la difesa

Schneck dice 'ignorante' a Zanoni. Arriva la difesa



In riferimento all'attacco del presidente della Provincia nei confronti dell'Onorevole Zanoni in merito alla Valdastico Nord: http://www.thieneonline.it/index.php/rubriche/speciale-valdastico/item/2545-valdastico-nord-zanoni-accusa-schneck-di-minaccelui-ribatte-e-un-ignorante , non è la prima volta che il signor Schneck, Commissario Straordinario della Provincia di Vicenza, nonché Presidente della Società Autostrade BS-VR-VI-PD, usa un linguaggio improprio ed offensivo verso chi, in nome della libertà di opinione e di analisi, cerca di portare avanti argomentazioni che cozzano contro il suo operato (e interesse).

Mesi fa si è rivolto a noi del comitato NO Valdastico NOrd definendoci “persone ignoranti, non dotate di capacità analitica”, degne di fondare il “partito del lume a petrolio”. Ora tocca all’Europarlamentare Zanoni subire le uscite di dubbio gusto del Presidente Schneck. Sono certa che l’On. Zanoni si saprà difendere da sé. Ho conosciuto l’On.  Andrea Zanoni a novembre, in quanto ha collaborato con il Comitato per portare alla Commissione Europea un’interrogazione sulla Valdastico Nord.  Tutto mi è parso, fuorchè un “ignorante che deve imparare a contare usando come pallottoliere le case di Di Pietro”.  Non voglio entrare in questioni politiche, visto il triste teatro di burattini che siamo costretti a subire ogni giorno. Consentitemi solo di ricordare come, nemmeno all’interno della Lega, ci siano esempi di morigeratezza, primo fra tutti Bossi e famiglia, non ultimo Belsito. “Chi è senza peccato, scagli la prima pietra”. Credo che anche la fazione leghista che il signor Schneck rappresenta, dovrebbe fare i conti con la propria coscienza e tenere le mani in tasca con immensa vergogna.
Ora mi rivolgo direttamente a lei, signor Schneck: abbandoni la sua arroganza, si segga in mezzo a noi comuni mortali e si apra al dialogo! La “comunità Amish”, che lei ha battezzato, è esente da offese, viene in pace per conoscere e capire. Se invece ciò le costa troppa fatica, dall’alto della sua duplice carica, la smetta almeno di offendere e si contenga!
E’ ora di finirla con epiteti offensivi verso chi ha il coraggio di difendere il bene comune con buon senso e capacità analitica.
Se l’Italia è ridotta così, è anche “grazie” a persone come Lei che, nell’intimo, considera i cittadini un ammasso di pecoroni incapaci di intendere e di volere e porta avanti cause e progetti che odorano molto di interesse per pochi e non per il popolo.
Le perdoniamo, comunque, lo sfogo. Siamo ben consapevoli che la reazione di chi si sente bersagliato e punto sul vivo, quasi sempre, è l’attacco sconsiderato.
Un po’ come succede alle serpi quanto gli si sta per calpestare la testa. La prima cosa che fanno, è girare e mordere e poi, se ci riescono, non gli rimane che la fuga.


Denise Scalzeri del Comitano No Valdastico Nord


da thieneonline.it

Nessun commento:

Posta un commento