La Val d'Astico, una delle più belle e verdi vallate vicentine, rischia di essere deturpata dalla realizzazione del tratto autostradale A31 Valdastico Nord. Quest'opera si caratterizza per un costo di realizzazione stimato in oltre DUE MILIARDI DI EURO (49 milioni di €/km) e flussi di traffico modesti, ma provocherebbe danni ambientali gravissimi e difficili da contenere. Viene proposta e sostenuta solo dalla società che gestisce la A4 Brescia-Padova, per interessi di rinnovo concessione. Interessi solo LORO!
In un ottica di progresso sostenibile e di alternative al trasporto su gomma, è doveroso dire NO ALLA VALDASTICO NORD!

mercoledì 15 maggio 2013

Chiuppano 16/05/2013 - Incontro pubblico di informazione e dibattito

COMUNICATO STAMPA
“Valdastico Nord: interesse pubblico o privato?”
Se ne parla a Chiuppano domani sera

Valle dell’Astico, 15 maggio 2013

“Valdastico Nord: interesse pubblico o interesse privato?” è il titolo della serata ad ingresso libero organizzata da InfoChiuppano.it/2 Pan Project in collaborazione con il comitato No Valdastico Nord per domani, giovedì 16 maggio, alle 20.30 nella Casa Colere di Chiuppano.
Interverranno Renzo Priante (Comitato No Valdastico Nord) per fare il punto sui costi e i benefici del prolungamento dell’autostrada A31 fino a Lastebasse, e Giuliano Zuccollo (Gruppo sportivo e ricreativo di Casale) per illustrare i costi delle concessioni autostradali.



Nessun commento:

Posta un commento