La Val d'Astico, una delle più belle e verdi vallate vicentine, rischia di essere deturpata dalla realizzazione del tratto autostradale A31 Valdastico Nord. Quest'opera si caratterizza per un costo di realizzazione stimato in oltre DUE MILIARDI DI EURO (49 milioni di €/km) e flussi di traffico modesti, ma provocherebbe danni ambientali gravissimi e difficili da contenere. Viene proposta e sostenuta solo dalla società che gestisce la A4 Brescia-Padova, per interessi di rinnovo concessione. Interessi solo LORO!
In un ottica di progresso sostenibile e di alternative al trasporto su gomma, è doveroso dire NO ALLA VALDASTICO NORD!

martedì 14 aprile 2015

Un Flash Mob particolare...

Ci è giunta la segnalazione di un Flash Mob molto particolare.
Un "FLASH GAC MOB" by Gina Pritti tutti al Lago & Friends dedicato a Guglielmo Achille Cavellini, meglio conosciuto con l'acronimo GAC. Ma...


e, soprattutto, che c'entra mai con la Valdastico Nord?

Ebbene, i figuri rappresentati nel Flash Mob, che ha avuto come scenario il ponte della località Casotto di Pedemonte, dove, ricordiamo, dovrebbe concludersi il Primo Lotto Funzionale della A31 Nord, hanno inscenato questo momento a ricordo di un artista sicuramente controcorrente, intrecciando anche la protesta di chi dice no all'autostrada più inutile d'Italia: la Valdastico Nord, o A31 Nord,  simbolo del malaffare e della stupidità di chi favorisce gli interessi personali di pochi a danno della colletività.

"Purchè se ne parli"

E questa iniziativa non poteva rimanere non citata in questo blog.

 Buona visione e un grazie agli ideatori di questo Flash Mob!

Nessun commento:

Posta un commento