La Val d'Astico, una delle più belle e verdi vallate vicentine, rischia di essere deturpata dalla realizzazione del tratto autostradale A31 Valdastico Nord. Quest'opera si caratterizza per un costo di realizzazione stimato in oltre DUE MILIARDI DI EURO (49 milioni di €/km) e flussi di traffico modesti, ma provocherebbe danni ambientali gravissimi e difficili da contenere. Viene proposta e sostenuta solo dalla società che gestisce la A4 Brescia-Padova, per interessi di rinnovo concessione. Interessi solo LORO!
In un ottica di progresso sostenibile e di alternative al trasporto su gomma, è doveroso dire NO ALLA VALDASTICO NORD!

venerdì 7 novembre 2014

CHIAMATA ALLE ARMI!! SABATO 15 NOVEMBRE - BESENELLO: POSA DEL GUERRIERO CONTRO LA PI.RU.BI

E' da tempo che i giornali parlano di Florian Grott e della sua opera che stava lentamente prendendo forma da un pezzo di legno da lui intagliato: IL GUERRIERO!
Ormai tutti sanno che il Guerriero rappresenta la lotta che da anni gli abitanti di Besenello, ma anche della Valle dell'Astico stanno portando avanti contro questa opera assurda.
Ebbene, il momento è arrivato! 
Sabato prossimo a Besenello ci sarà la posa del Guerriero contro la PI.RU.BI. 

Ed è arrivato per noi il momento di richiamarvi alle armi.
Come al tempo delle riunioni informative, quando vi chiedavamo di fare passa parola per informarci.
Come al tempo degli SLOW MOB quando vi chiedavamo di partecipare ad una protesta pacifica per dire pubblicamente NO alla Valdastico.
Come al tempo della bellissima serata a Cogollo con Liverio Carollo, i Valincantà e la Banda Brian.

Sabato prossimo i nostri amici ci aspettano numerosi per la posa ed inaugurazione del Guerriero alle porte di Besenello.
Qui sotto il nostro invito e il programma di massima da divulgare a tutti quelli che fino ad ora ci hanno sostenuti ai quali siamo ora noi a chiedere di esserci.
I dettagli dell'evento appena ci sarà comunicato da Besenello.



Nessun commento:

Posta un commento