La Val d'Astico, una delle più belle e verdi vallate vicentine, rischia di essere deturpata dalla realizzazione del tratto autostradale A31 Valdastico Nord. Quest'opera si caratterizza per un costo di realizzazione stimato in oltre DUE MILIARDI DI EURO (49 milioni di €/km) e flussi di traffico modesti, ma provocherebbe danni ambientali gravissimi e difficili da contenere. Viene proposta e sostenuta solo dalla società che gestisce la A4 Brescia-Padova, per interessi di rinnovo concessione. Interessi solo LORO!
In un ottica di progresso sostenibile e di alternative al trasporto su gomma, è doveroso dire NO ALLA VALDASTICO NORD!

venerdì 29 agosto 2014

60009 visite al nostro blog!

Mentre la Valdastico Nord sembra essere stata esclusa dallo "Sblocca Italia" (cfr. Giornale di Vicenza di oggi 29/08 pag. 11), in rete si toccano le 60009 visite!
Solo ieri ci sono stati 186 accessi alle pagine del Blog. 

Questo, oltre ad essere motivo di soddisfazione per chi collabora al continuo aggiornamento delle pubblicazioni, ci rincuora perchè significa che molte persone vigilano e si informano su un argomento dalle tinte quanto mai fosche.

Sono giorni cruciali questi e la battaglia è ancora lunga. 
Le pedanti missive giunte al Presidente Renzi in questi mesi da chi è a favore dell'opera sono intrise di falsità e dati fuorvianti che non trovano fondamento se analizzati con criticità.
Si spera che chi ci governa usi il buonsenso per ponderare la bontà dell'opera e la sua effettiva possibilità di realizzazione. 

Per il momento, un grazie a tutti coloro che ci leggono e sostengono.






Nessun commento:

Posta un commento