La Val d'Astico, una delle più belle e verdi vallate vicentine, rischia di essere deturpata dalla realizzazione del tratto autostradale A31 Valdastico Nord. Quest'opera si caratterizza per un costo di realizzazione stimato in oltre DUE MILIARDI DI EURO (49 milioni di €/km) e flussi di traffico modesti, ma provocherebbe danni ambientali gravissimi e difficili da contenere. Viene proposta e sostenuta solo dalla società che gestisce la A4 Brescia-Padova, per interessi di rinnovo concessione. Interessi solo LORO!
In un ottica di progresso sostenibile e di alternative al trasporto su gomma, è doveroso dire NO ALLA VALDASTICO NORD!

giovedì 1 maggio 2014

Un guerriero contro la Valdastico Nord

Ci è giunta voce che un "guerriero" possente e temibile stia prendendo forma a Besenello, per opera dello scultore Florian Grott con l'aiuto dell'associazione Pensiero Libero.



Sarà un guerriero scolpito in legno massiccio che incarnerà lo spirito della comunità e rappresenterà un poderoso "no" al completamento dell'autostrada. La realizzazione sarà piuttosto impegnativa e avverrà in questi mesi.


Postiamo alcune foto di questo guerriero e del suo artefice. Noi troviamo sia un'idea bellissima e dalla forte connotazione a favore del territorio, della Terra in generale, soprattutto contro il cemento e la volontà di costruire a tutti i costi senza considerare in maniera approfondita e appropriata le conseguenze di un tale agire. Grazie Florian Grott!


Nessun commento:

Posta un commento