La Val d'Astico, una delle più belle e verdi vallate vicentine, rischia di essere deturpata dalla realizzazione del tratto autostradale A31 Valdastico Nord. Quest'opera si caratterizza per un costo di realizzazione stimato in oltre DUE MILIARDI DI EURO (49 milioni di €/km) e flussi di traffico modesti, ma provocherebbe danni ambientali gravissimi e difficili da contenere. Viene proposta e sostenuta solo dalla società che gestisce la A4 Brescia-Padova, per interessi di rinnovo concessione. Interessi solo LORO!
In un ottica di progresso sostenibile e di alternative al trasporto su gomma, è doveroso dire NO ALLA VALDASTICO NORD!

mercoledì 25 settembre 2013

Solidarietà ai redattori di ALTRECONOMIA

Il 16 settembre la sede della redazione di Altreconomia è andata letteralmente sotto acqua, subendo notevoli danni.
Luca Martinelli, giornalista di questa rivista, ha supportato in questi mesi il Comitato, sposando la nostra causa e redigendo articoli di grandissimo interesse. Ci ha seguiti in alcune serate di approfondimento, ha intervistato più volte i componenti del comitato mettendo in evidenza, nei suoi articoli, le macchinosità e gli scandali che stanno alla base delle Grandi Opere ed inserendo, tra questi anche la Valdastico Nord.

Manifestiamo la nostra solidarietà a Luca e a tutti i suoi colleghi, sperando che al più presto possano ritornare attivi e presenti.


Altreconomia_16/09/13

Nessun commento:

Posta un commento