dal Giornale di Vicenza del 04/02/2013:
«Avrà un uso limitato»
Una non perfetta esposizione della serata del 30 gennaio a Piovene Rocchette sembra mettermi in bocca parole che non ho detto.
04/02/2013
Una non perfetta esposizione della serata del 30 gennaio a Piovene Rocchette sembra mettermi in bocca parole che non ho detto. «Il progetto della Valdastico Nord è molto complesso - afferma Renzo Priante del Comitato No Valdastico Nord - Questa infrastruttura andrebbe ad integrarsi nella rete di trasporto trans-europea».
Io ho affermato esattamente che l'autostrada Valdastico Nord è contraria alle politiche di trasporto europee che puntano al traffico ferroviario e non autostradale.
Ho anche detto che le autostrade Valdastico sud e Valdastico Nord entrano in competizione con altre infrastrutture autostradali (autostrada regionale Nogara-Mare Adriatico e Pedemontana Veneta) che rendono agevole accedere ad altri collegamenti a Nord quali l'autostrada A22 e la Valsugana, pertanto il bacino di utenza sicuro della Valdastico nord è limitato a pochi comuni dell'Alto Vicentino, il resto del traffico provinciale e regionale trova facilmente delle alternative vantaggiose a questa autostrada.
Renzo Priante
Nessun commento:
Posta un commento