Pubblichiamo di seguito un interessantissimo articolo dell'economista Giorgio Ragazzi apparso su La Voce.info il 27/06/14.
La riflessione di Ragazzi sposa appieno quanto abbiamo messo in evidenza in passato riguardo all'enigma "concessioni": Perchè la fine della concessione per le autostrade non arriva mai? Perchè, come dovrebbe essere, alla scadenza naturale della concessione, le autostrade non tornano gratuitamente in mano allo Stato? Perchè, i rinnovi di concessione non vengono assegnati tramite gara?
Se solo si dovesse rinnovare la concessione col prolungamento della Valdastico Nord, per l'Autostrada BS-PD si toccherebbe quota 80 anni! ( http://www.novaldasticonord.info/2013/05/pubblichiamo-lopuscolo-informativo.html)
Ragazzi punta il dito a mò di denuncia sul modus operandi dei concessionari, che, forti anche dei loro appoggi politici, fanno di tutto per ottenere rinnovi senza gara o per evitare che ne vengano fatte di "vere" e aperte.
Insomma...ormai non si possono considerare fantasie e vaneggiamenti dei comitati del "NO": è sotto gli occhi di tutti il malaffare che contraddistingue chi spinge per la realizzazione di queste opere faraoniche....
BUONA LETTURA
Nessun commento:
Posta un commento