La Val d'Astico, una delle più belle e verdi vallate vicentine, rischia di essere deturpata dalla realizzazione del tratto autostradale A31 Valdastico Nord. Quest'opera si caratterizza per un costo di realizzazione stimato in oltre DUE MILIARDI DI EURO (49 milioni di €/km) e flussi di traffico modesti, ma provocherebbe danni ambientali gravissimi e difficili da contenere. Viene proposta e sostenuta solo dalla società che gestisce la A4 Brescia-Padova, per interessi di rinnovo concessione. Interessi solo LORO!
In un ottica di progresso sostenibile e di alternative al trasporto su gomma, è doveroso dire NO ALLA VALDASTICO NORD!

lunedì 18 maggio 2015

Appuntamento a Cogollo mercoledi 20 Maggio ore 20.45 per parlare di Valdastico Nord e sviluppo sostenibile della valle

Carissimi, la nostra cooperativa ha organizzato per la sera del Mercoledì 20 Maggio 2015 un incontro dal titolo "Quale strada?", che ha come tema il progetto dell'Autostrada Valdastico Nord e le altre "strade", quelle che vogliamo percorrere per il futuro delle nostre valli.
Lo faremo dando spazio a più voci: Renzo Priante, architetto, che da diversi anni studia il progetto dell'autostrada valutandone la sostenibilità economica e ambientale, Tiziana Occhino, Sindaco di Arsiero, che insieme ad altri sindaci è stata firmataria di una lettera molto critica sul progetto. Ci saranno anche i rappresentanti del Comitato No Valdastico Nord, che hanno avuto il merito di tenere alta l'attenzione sul tema autostrada.
Abbiamo invitato i candidati sindaco di Cogollo del Cengio per le prossime elezioni comunali di maggio.

Ci troveremo al teatro parrocchiale di Cogollo del Cengio, alle 20.45, partecipate numerosi.
A presto,

Presidente
Brunello Gregory

Nessun commento:

Posta un commento