La Val d'Astico, una delle più belle e verdi vallate vicentine, rischia di essere deturpata dalla realizzazione del tratto autostradale A31 Valdastico Nord. Quest'opera si caratterizza per un costo di realizzazione stimato in oltre DUE MILIARDI DI EURO (49 milioni di €/km) e flussi di traffico modesti, ma provocherebbe danni ambientali gravissimi e difficili da contenere. Viene proposta e sostenuta solo dalla società che gestisce la A4 Brescia-Padova, per interessi di rinnovo concessione. Interessi solo LORO!
In un ottica di progresso sostenibile e di alternative al trasporto su gomma, è doveroso dire NO ALLA VALDASTICO NORD!

giovedì 2 ottobre 2014

AUTOSTRADE? NE BASTA UNA! Concerto con il coro "La Noghera" di Nogaredo a Besenello - INVITO

Pubblichiamo con piacere l'invito pervenutoci dai nostri amici del Comune di Besenello.

Riportiamo qui sotto il messaggio ad esso allegato, in attesa, come scrive il Sindaco Comperini, di "rinsaldare i rapporti tra comitati del Veneto che resistono ed il nostro Comune." Non dimentichiamoci che i rapporti con il comune di Besenello ed i suoi abitanti per la lotta contro la A31 Nord sono nati ancora 20 anni fa. Anche se è difficile lavorare quotidianamente insieme, è bello sapere che ci siamo, da una e dall'altra parte del confine, sempre pronti a combattere ed eventualmente ad unire le nostre forze per "resistere"....

"Questo che vi giro è un invito, ma anche un assaggio di quel che stiamo organizzando insieme alla nostra associazione culturale "Libero Pensiero" per la seconda settimana di novembre, quando l'artista Florian Grott ci consegnerà la statua lignea del guerriero contro la Pirubi e la posizioneremo alle porte del paese. Ci sarà una settimana di mobilitazione paesana con performances artistiche e momenti istituzionali.
Speriamo di cuore che possiate venire in quella occasione e magari anche venerdì.
Un abbraccio "resistente". Rorberta"






Nessun commento:

Posta un commento